Domande Frequenti

A chi si rivolge il servizio?
Il servizio è rivolto a chiunque, iscritto o meno a Wondermark.
L’accesso alla piattaforma ha un costo di Eur 60 iva inclusa per chi non è iscritto a Wondermark, mentre è completamente gratuita per tutti gli iscritti ai servizi di distribuzione digitale, distribuzione fisica, Wondermark Sync e Libri Wondermark.

Quali sono i canali disponibili sulla piattaforma?
I canali pubblicitari attualmente disponibili e configurabili sulla piattaforma sono:

• Facebook

• Instagram

• YouTube

• Spotify

• Google (Display e Search ADS)

• Radio Online

• Amazon Italia

• Amazon Europa (Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.co.uk)

• SMS/WhatsApp

• Email

Perché dovrei usare la vostra piattaforma quando posso fare pubblicità da solo?
Wondermark dispone del know-how tecnico necessario per rendere al massimo il budget pubblicitario e conosce le più svariate piattaforme pubblicitarie oggi disponibili. Da 9 anni Wondermark segue e gestisce decine di campagne pubblicitarie giornalmente, grazie a tecnici qualificati e una linea diretta con i maggiori network internazionali. Oltre a questo alcuni canali sono disponibili solo ad un numero selezionato d’inserzionisti e partner commerciali.

Chi mi dice che funziona?
Il tuo prodotto per primo. Se hai un prodotto scarso o non soddisfacente, avrai difficoltà a raccogliere buoni risultati pubblicitari.
Allo stesso tempo, se hai un eccellente prodotto ma ti rivolgi ad un tipo di pubblico sbagliato allora è molto probabile che la tua pubblicità non sarà per niente efficace. Questa piattaforma pubblicitaria self-service può aiutarti a semplificare i passaggi tecnici richiesti per individuare il tipo di pubblico che desideri raggiungere, senza dover imparare tutti i fattori tecnici che regolano i grandi network pubblicitari online e stabilendo prima della campagna il tuo budget da spendere.

Qual è il budget minimo per utilizzare la piattaforma?
A seconda del canale prescelto puoi cominciare a pubblicizzare i tuoi progetti a partire da Eur 50,00 iva inclusa.

Come faccio a verificare l’andamento della campagna promozionale in corso?
Al termine di ogni campagna riceverai un report dettagliato sull’andamento della campagna stessa, attraverso un’area clienti dedicata: potresti ricevere più di un report se la campagna ha durata superiore ai 7 giorni.
Per alcune campagne (Radio Online, SMS/WhatsApp, Email) riceverai un riepilogo della campagna differente dalle campagne Facebook, Instagram, YouTube, Spotify, Amazon Italia e Amazon Europa.

Come faccio a modificare il budget una volta stabilito?
Una volta impostato il budget da te scelto e inviato l’ordine non è possibile modificarlo.

Come faccio a modificare un annuncio, una foto, un video o una fascia oraria?
Puoi contattarci in qualsiasi momento, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 in orario continuato tramite i nostri recapiti.

Come faccio ad aggiungere un canale ad una promozione in corso?
Per aggiungere o implementare una campagna in corso puoi effettuare un nuovo ordine sulla piattaforma.

Com’è regolata l’andamento delle campagne da voi offerte?
Tutti i termini e condizioni che regolano il nostro servizio sono disponibili all’indirizzo termini.wondermark.net nella sezione dedicata alla piattaforma pubblicitaria self-service Wondermark.

La mia domanda non compare in questo elenco: come faccio a contattarvi?
Puoi contattarci in qualsiasi momento nella sezione contatti di questo sito o al nostro recapito telefonico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 in orario continuato.